Oltremare Diving Center

PASSIONE ESPERIENZA E TANTO DIVERTIMENTO

CHI SIAMO

I nostri nomi sono Andrea, Gianni, Alberto e Carlo e siamo lo STAFF di Oltremare Diving Center.

La nostra storia?

Semplice: questo per noi è un lavoro, fatto con tanta passione ed amore per il mare.

È con questo spirito che ogni giorno Oltremare Diving Center offre ai suoi clienti un’atmosfera particolare, diversa.

Con semplicità, umiltà e professionalità nello stesso tempo, le attività del diving vengono svolte cercando di soddisfare tutte le esigenze e necessità dei  nostri clienti. Cominciando dal battesimo del mare, si passa alle immersioni guidate da riva e da gommone per poi passare al rilascio di tutti i tipi di brevetti sia ricreativi e sia tecnici e specialità del mondo subacqueo, rispettando gli standard della didattica PADI Professional Association of Diving Instructors. Disponiamo di due sedi: la sede estiva sita a Torre Inserraglio, marina di Nardò (LE), è composta da reception, aula didattica, piscina dedicata alle attività del diving, piattaforma con accesso diretto al mare, spogliatoi con doccia, area per il risciacquo delle attrezzature, stazione di ricarica silenziata con annessa centralina Eanx; la seconda sede, quella invernale, si trova a Casarano (LE) e collaboriamo con le più importanti piscine del Salento per svolgere i corsi ed effettuare eventi domenicali aperti anche ai più piccolini.

ANDREA “il leader”

Entra nel mondo della subacquea nel 2009 è un Master Instructor istruttore ricreativo ed insegna con una passione sviscerata questa disciplina. Vanta ogni anno awards da parte di PADI per il numero elevato di certificazioni emesse;  è anche Tec Deep Instructor con l’abilitazione a rilasciare brevetti tecnici fino ai 50 metri.
Istruttore DDI, Disabled Divers International, per il rilascio di brevetti subacquei dedicati ai portatori di handicap.
Istruttore Albatros progetto Paolo Pinto, per il rilascio dei brevetti subacquei alle persone non vedenti.

GIANNI “the shark”

E’ la sua grande passione per il mare che lo spinge a conseguire il primo brevetto da sub nel 1998.
Negli anni successivi consegue diverse specialità migliorando ed apprendendo sempre di più fino a raggiungere il livello da professionista PADI con il ruolo di assistente istruttore. Oltre alla subacquea ricreativa, la sua voglia di esplorare il mondo sommerso, lo porta a conseguire anche brevetti per immersioni tecniche. Anche lui istruttore DDI ha dimostrato di avere grande sensibilità verso le persone meno fortunate.

ALBERTO “Airone”

Acqua e aria sono sempre stati i miei elementi naturali.
Mi sono affacciato alla subacquea nel 2007 con il corso open e poi per vari motivi l’ho abbandonata fino al 2019 dove ho riscoperto la grande passione che mi ha portato a girare il mondo per immergermi e a proseguire con il mio percorso fino ad arrivare al livello professionale di assistente istruttore.

CARLO “Magütt”

Un vecchio subacqueo amante del mare che dopo tantissimi anni di inattività ritorna in acqua lo scorso anno con uno degli istruttori di Oltremare Diving Center.
Da quel giorno è lui il tuttofare del diving.
Mettendosi a disposizione dei clienti italiani e stranieri con educazione, dedizione e tanta voglia di fare ogni giorno trascorre le sue giornate tra postazione a mare, piscina e sede centrale.